Hotel Riccione 3 stelle – Perchè scegliere l’ Hotel Le Vele

Hotel 3 stelle Riccione: saper scegliere quello giusto

Per le vacanze estive o per un soggiorno di relax durante l’anno, 3 o 4 giorni da spendere in un piacevole albergo al mare, in una località famosa in tutto il mondo e facilmente raggiungibile da tutte le zone d’Italia.

Si tratta dei 3 stelle, in questo caso degli alberghi 3 stelle a Riccione.

hotel riccione con piscina

Hotel 2 stelle, 3 stelle o 4 stelle?

Il punto forte degli hotel 2 stelle di Riccione è sicuramente il prezzo, tuttavia se si cerca una soluzione comoda per le vacanze e si preferisce un miglior rapporto qualità/prezzo, gli alberghi 2 stelle spesso risulteranno scomodi e inadatti.

Gli alberghi a 4 stelle invece offrono molti servizi e tanti piacevoli optional, ma avendo il tempo di fare le dovute ricerche e verifiche, si potrà facilmente scoprire che alcuni hotel 3 stelle della città di Riccione,  offrono servizi che si avvicinano molto a quelli di alcuni hotel 4 stelle, con la differenza che i 3 stelle hanno prezzi decisamente più convenienti.

Nella scelta di un albergo tre stelle a Riccione, a cosa si deve prestare la maggiore attenzione?

Prima di tutto, che l’albergo sia davvero vicino al mare, altrimenti che soggiorno al mare è se per vedere il mare o se per raggiungerlo si deve camminare mezz’ora magari con figli e pesante borsa carica di accessori per la giornata da spiaggia?

hotel 3 stelle riccione

L’ hotel 3 stelle Le Vele è sul lungomare D’Annunzio

L’hotel 3 stelle Le Vele, dista appena 800 metri da Viale Ceccarini e 30 metri dalla Spiaggia.

*V.le Ceccarini: il più esclusivo viale della costa romagnola, famoso nel mondo quasi come il Viale Napoleone a Milano!

Ovviamente molto importante è anche che l’ albergo 3 stelle sia collocato in posizione strategica rispetto al centro cittadino per la comodità degli spostamenti e dello shopping.

Le Vele, è di fronte alla spiaggia più bella di Riccione, ma anche vicino ai migliori negozi, ai ristoranti, ai più famosi locali, alle Terme.

Quello che non sarà possibile raggiungere a piedi in pochi minuti, sarà raggiungibile in autobus che ferma proprio davanti all’ albergo

(Questo è un altro importante vantaggio cui non godono tutti i tre stelle a Riccione).

Naturalmente di grande importanza sono anche le camere che devono essere spaziose, luminose e dotate dei principali comfort.

Smart Tv Led, fibra WI-FI gratuita in tutta la struttura e molto altro

Molti alberghi di Riccione si limitano a rispettare il minimo degli standard necessari per rientrare nella categoria di Alberghi a 3 stelle.

L’ hotel Le Vele, invece, cerca di offrire alla propria clientela il massimo dei servizi della categoria di appartenenza così il cliente si troverà nella felice situazione di pagare il proprio soggiorno per un albergo 3 stelle, ma godrà di servizi che si avvicinano a quelli di un 4 stelle,

Spazio privato all’esterno

Quando si soggiorna in hotel, soprattutto in estate, è importante poter godere di un piccolo spazio privato, dove rilassarsi all’aperto.

Le camere dell’ hotel 3 stelle Le Vele sono dotate di balcone privato, caratteristica contribuisce alla qualifica dei migliori hotel tre stelle a Riccione.

hotel 3 stelle riccione

La cucina dell’ hotel 3 stelle Le Vele – qualità a tavola

Si sa che in vacanza, una delle caratteristiche che si vanno sempre ricercando è la buona cucina, la cucina romagnola degli hotel di Riccione è una certezza.

Scopri il nostro ristorante a Riccione

ristorante riccione

L’ hotel 3 stelle Le Vele offre un’ottima cucina regionale, leggera, con serate dedicate a prodotti tipici km 0.

La Qualità della gestione dell’albergo

Senza dubbio nella scelta degli alberghi tre stelle a Riccione, è anche utile porre attenzione alla qualità della gestione.

Soggiornare in una catena alberghiera impersonale, magari neppure italiana dove i servizi sono standard, pensati per un pubblico indifferenziato,

dove spesso il direttore non è del luogo, non conosce i dintorni e non è in grado di consigliare escursioni, suggerire itinerari.

Diverso è invece soggiornare all’ Hotel Le Vele, 3 stelle a Riccione, proprietà e gestione diretta dei fratelli Tentoni,

giovani 20enni cresciuti tra i tavoli del ristorante e le camere degli hotel della Perla Verde,

che hanno seguito le orme del nonno Dino, storico albergatore della Riviera romagnola conosciutissimo per le sue innovazioni e imprese.

Oggi i fratelli Tentoni hanno proseguito l’attività di famiglia, portando innovazione  e miglioramenti, grazie agli studi più avanzati del settore dell’ospitalità,

e dall’esperienza di viaggi intercontinentali e grazie alla collaborazione di uno staff giovane e professionale portano avanti la tradizione romagnola dell’ospitalità.

hotel riccione staff

Oltre alla vita in hotel, naturalmente il piacere della vacanza a Riccione si basa anche su tutto ciò che c’è da fare, da vedere, da scoprire in città e nelle vicinanze.

Le convenzioni dell’ Hotel con i parchi di Riccione

L’ hotel tre stelle Le Vele offre numerosi servizi per rendere più piacevole e divertente il soggiorno e alcune convenzioni con strutture di divertimento per permettere alla propria clientela di godere di vantaggi esclusivi su ogni tipo di escursione e divertimento.

Tra le convenzioni, i clienti ospiti dell’albergo potranno godere del particolare servizio agevolato che consente di entrare evitando le file ai più divertenti e famosi “parchi” divertimento della zona come:

  • Il parco Oltremare diventato un punto di richiamo impedibile che vi riporterà alle origini del pianeta e vi farà conoscere da vicino la straordinaria varietà di fauna ittica nella più grande laguna d’Europa.
  • Aquafan il famoso parco acquatico di divertimenti, con scivoli adrenalinici ed eventi unici, che da 30 anni intrattiene giovani e famiglie di tutta Europa.
hotel riccione aquafan

La zona in cui si trova l’ Hotel

Ovviamente scegliere un soggiorno nell’albergo 3 stelle Le Vele a Riccione, vuol dire scegliere anche una zona, un territorio per spendere le proprie vacanze o qualche giorno di tempo libero.

La costa romagnola nel suo insieme è una delle mete consigliate alle famiglie con bambini, per le sue spiagge super attrezzate con piscine, giochi e animazione e per una lunga tradizione di accoglienza ed ospitalità che hanno decretato questo tratto di costa italiana tra le più godibili e fruibili da famiglie.

La storia, l’arte e la cultura di Riccione e Rimini

La città di Riccione trae le sue origini addirittura nel secondo secolo a.C. e questo ovviamente significa che nei secoli, le dominazioni, la presenza di signorie e nobili famiglie, guerre ed invasioni, ne hanno fatto un territorio ricchissimo d’arte e cultura.

Soggiornando negli hotels a Riccione è possibile dedicarsi anche ad escursioni culturali e storiche, visitando

mura, borghi, castelli, siti archeologici, monasteri, ville storiche, musei e gallerie d’arte, o dedicarsi  alla natura , grazie alle tante escursioni organizzate, dalle grotte di Onferno, al Parco naurale San Bartolo ed alle riserve naturali del fiume Conca e Marecchia.