bed and breakfast riccione

Bed and Breakfast Riccione

B&b Riccione

Riccione è ricca di hotels, tra questi solo il 10% sono veri e propri bed and breakfast,

I migliori sono di categoria 3 stelle e sono ubicati a pochi passi dal mare, o direttamente sul mare.

Di questi solo pochi sono anche in zona centrale, l’hotel Le Vele è uno di questi.

Che caratteristiche deve avere un Bed and breakfast ?

  1. Deve essere in posizione centrale
  2. Deve essere vicino al mare
  3. Deve essere comodo e con parcheggio
  4. Deve avere connessione wi-fi  (meglio se gratuita)
  5. Deve avere letti comodi
  6. Una sana e ricca colazione continentale

Bed and breakfast a Riccione

In inglese significa letteralmente “letto e prima colazione” ed è proprio ciò che offrono numerosi hotels di Riccione ai loro ospiti: un comodo letto e un’abbondante pasto mattutino.

Soggiornare in trattamento di bed & breakfast permette di viaggiare anche a chi ha mezzi economici ridotti e di viaggiare più a lungo. Altre volte questa scelta è fatta da chi “vive” il soggiorno in libertà e alla giornata, da chi si sposta, da chi ama esplorare il territorio circostante o semplicemente da chi non ama i vincoli di orari, il che succede soprattutto sulla riviera Romagnola, dove la pensione completa va per la maggiore.

Inoltre, sempre più persone durante il soggiorno avvertono la necessità di intraprendere rapporti umani genuini e di esplorare l’entroterra. (link entroterra)

Bed and breafast Riccione vicino al mare

Apparentemente può sembrare una scelta molto semplice quella di trovare un buon bed and breakfast, ma il numero degli hotels e alberghi a Riccione arriva a vette inaspettate e per trovare quello giusto bisogna ricordarsi di alcuni punti-chiave che citeremo in seguito. I migliori sono sicuramente di categoria 3 stelle, in quanto riescono a mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo. Meglio ancora se ubicati a pochi passi dal mare o direttamente in prima e seconda fila. Di questi solo pochi sono anche in zona centrale.

Hotel Riccione con parcheggio

Non possiamo non considerare il problema della mancanza di parcheggi. Trovare parcheggio a Riccione d’estate, soprattutto durante eventi, feste, fiere o congressi è un’impresa piuttosto difficile. Per questo motivo bisogna assolutamente essere certi che l’albergo scelto ne abbia uno, prima di prenotare. Meglio ancora se direttamente in loco, sorvegliato e custodito.

Hotel Riccione con Wi-Fi superveloce

Al giorno d’oggi Internet rappresenta una rivoluzione, una trasformazione del nostro modo di comunicare, di scambiare informazioni, di lavorare e persino di vivere la quotidianità.

Siamo perennemente connessi: a casa, al lavoro, per strada…e lo facciamo tramite apparecchi differenti, come Pc, tablet, smartphone e persino una semplice televisione.

Avere una buona connessione anche in vacanza rappresenta uno dei punti “sine qua non”, soprattutto per chi soggiorna a Riccione per motivi di lavoro o per chi concilia la vacanza con i propri progetti.

Internet non collega le macchine, ma persone ed è importante trovare la connessione Wifi non solo negli spazi comuni e nella hall, ma anche e soprattutto nella propria stanza.

Ogni anno a Riccione si tengono centinaia di congressi, eventi e fiere, che popolano la città di forestieri alla ricerca dell’albergo con la connessione migliore e possibilmente gratuita.

La connessione Wifi è in grado di abbattere le barriere geografiche e come farne a meno se si viene dall’estero per comunicare con i propri cari e condividere con loro i momenti più significativi della propria vacanza a Riccione?

Hotel Riccione con letti comodi

E per svegliarsi di ottimo umore e con la giusta carica al mattino? Per poter godere di un buon riposo il letto è essenziale. Il fondo deve essere rigido e non troppo morbido. Le reti ideali sono quelle fatte di doghe in legno, i cuscini migliori sono in lana o cotone e il materasso preferibilmente ortopedico.

Tutti sanno che Riccione è conosciuta per la sua vita notturna e per la movida che ogni sera riempie le strade della città. Per dormire bene è fondamentale trovare un hotel che abbia le finestre insonorizzate e che si affacci su viali più silenziosi. La qualità del sonno influisce sull’umore e in vacanza è di estrema importanza essere sempre di ottimo umore!

Hotel Riccione con colazione continentale

Siamo giusti finalmente ad una delle due parole chiavi del soggiorno in trattamento di B&b: breakfast, prima colazione. Numerosissimi studi sottolineano l’importanza della prima colazione. Il concetto viene puntualmente ribadito dai medici e dai media e non vi è dieta seria che non ne preveda una. Una prima colazione nutriente permette di iniziare la giornata con vitalità. Ricordatevi quindi di trovare un hotel che offra una ricca colazione continentale, in grado di accontentare gli ospiti di ogni età e provenienti da tutte le parti del mondo.